Servizi aggiuntivi.
Non è detto che ci si debba occupare di tutto il matrimonio, a volte ci vengono commissionati solo alcuni servizi:
- Wedding day coordinator: si gestisce solo la giornata dell'eveno, ci si incontra con gli sposi tre giorni prima e si stabilisce come si svolgerà il matrimonio, di solito il compenso và dai 150,00 euro in su.
- Tableau de marriage è importantissimo perchè prevede l'assegnazione dei posti a tavola, senza il quale il pranzo nuziale piomberebbe in un assoluto caos, bisogna essere molto creative, avere idee innovative ed una discreta manualità, anche qui il compenso parte dai 150,00 euro e bisogna stare attenti che segua il tema del matrimonio e si uniformi al resto dell'evento.
- White table o tavolo della confettata ultimamente ha preso piede, anche qui bisogna essere creativi, avere degli allestimenti eleganti ed ovviamente in tema con il resto, qui il costo sale in quanto la materia prima (confetti) è molto costosa. Di solito il costo si aggira sui 400,00 euro in quanto per un matrimonio da 130 persone occorrono circa 12 chili di confetti, costo circa 200,00 euro. Solitamente si posiziona accnato all'open bar o al tavolo delle bomboniere.
Attenzione: non mettere i sacchettini a disposizione degli invitati per consentire loro di portare via i confetti:
1) Non è chic,
2) Il tavolo risulterebbe sguarnito,
3) Sarebbe impossibile stanziare un budget in quanto non si potrebbe calcolare la qantità di confetti necessaria.
Può capitare inoltre che ci vengano richiesti anche parrucchiere, truccatore, fiorista, catering, location, insomma per ogni ingrediente del matrimonio potremmo essere contattati e potremmo mediare e percepire una provvigione.
SMOROA